L’oroscopo si fa il look

Per il nuovo anno i segni zodiacali si rifanno il guardaroba concedendosi mise di tendenza, glamour e un immagine da assoluti protagonisti dell’anno.

.

.

Ariete. Testardo e determinato, si adatta alla sua personalità un look elegante con accenti più trasgressivi. Sono messi al bando gli orpelli e le frivolezze. Ideali i capi in pelle che puntano a lavorazioni discrete e finissaggi tridimensionali tono su tono. Ricercato il tubino di pelle firmato Lanvin soprattutto se abbinato ad un collo in pelliccia.

.

.

Toro. Raffinato e sensuale, si muove con discrezione ed attrae sguardi ammirati ed ammaliati. Nel guardaroba della donna Toro entrano i tailleur iperfemminili con il giacchino breve, i completi mannish con il blazer oversize e il classico trench da indossare in qualsiasi occasione. Adatti alla sua personalità colori come il classico beige, il verde e il bluette.

.

.

Gemelli. Segretaria di giorno e ballerina di sera,la donna Gemelli non smette di stupire. Per personalità così versatili e curiose, mise adatte a qualsiasi ora del giorno: abiti al ginocchio dalla linea pulita abbinati a coat avvolgenti effetto cocoon. Grigio e cammello sono i colori su cui investire, evergreen che stanno bene con tutto anche con una punta di mattone, avio o di oliva.

.

.

Cancro. Sensibile e romantica, a volte volubile, la personalità del Cancro ama sentirsi rassicurata e circondata da mille attenzioni. Passe-partour strategico per donne così bisognose di coccole è la maglia tricot calda e complice per chi vuole entrare in sintonia e flirtare con le atmosfere cristalline dell’inverno. I capi in lana vengono movimentati da complesse trame bicolor e silhouettes che spaziano da forme a clessidra a proporzioni oversize. Le tinte si vestono di nuances chiare.

.

.

Leone. Forte ed altera la donna del leone si muove in città come una vera regina. Sceglie capi importanti come la pelliccia; una volta status simbol, oggi imperversa sulle passerelle in diverse varianti. Lapin, visone, volpe e cincillà riscoprono diverse dimensioni e si colorano di svariate sfumature. Se le tonalità naturali si confermano ancora una volta un classico, la personalità di questo segno può osare con tinte più vivaci come il rosso fragola, il verde bosco e il rosa antico. La pelliccia anche sugli accessori scatena una vera e propria fur mania!

.

.

Vergine. Precisa e perfezionista, la personalità della Vergine ama presentarsi sempre in maniera impeccabile. Si consigliano mise da lady bon ton. I tailleur dalla linea retrò, i cappotti con bordura in pelo e gli immancabili guanti: sono i capi che non dovrebbero mai mancare nel suo guardaroba. Adatti i toni delicati, permesso solo il blackandwhite. La regola da seguire è quella dell’armonia, banditi i contrasti. Ideali per completare il look le décoletté, meglio se con plateu, slanciano la gamba e sono di gran moda.

.

.

Bilancia. Amante del bello e del buon gusto la Bilancia sfoggia un’eleganza mai sopra le righe e attenta alle ultime tendenze. Ad una donna tanto raffinata si consigliano capi in tweed e in principe di Galles. A stemperare l’effetto così serio è sufficiente una gonna plissèe in tinta unita. Gli accessori si adattano al mood aristocratico, preziosa la borsa in pelle di Fendi con la iconica fibbia in evidenza. L’Inghilterra di questi tempi sarà pure affascinata da Sua Altezza Kate ma la donna Bilancia di certo non sfigura!

.

.

Scorpione. Decisa e seducente la donna Scorpione convive armoniosamente con il suo lato più aggressivo. Le vengono suggeriti capi e accessori in pitone, le novità più selvagge di quest’inverno. Bandito il total look. Ideali per lei le giacche o gli accessori in versione phython da abbinare a capi in tinta unita, irresistibili le proposte di Gucci. Per le più giovani adatti i capi in versione stampata come gonna e camicia. La pelle di serpente viene reinterpretata in diverse tonalità, dalle vivaci tinte fluo alle sussurate tonalità pastello. Ogni cromatismo è concesso purchè si armonizzi alla carnagione e al colore dei capelli. Pronte per cambiare pelle?

.

.

Sagittario. Non è una novità per chi è solito leggere l’oroscopo scoprire che il Sagittario è amante dei viaggi. La donna che appartiene a questo segno ha una verve da esploratrice ed è appassionata di avventura. Ideale per lei è indossare al posto del cappotto la duvet jacket. In Raso, vernice e nylon incanta gli sguardi con riflessi lucidi e sfumature cangianti, corta o al ginocchio si distingue per la sua estrema leggerezza e permette di essere sfruttata in qualsiasi occasione,in montagna o in città arricchita da dettagli fashion: dalla cintura strizza vita agli inserti di pelliccia in contrasto, dalle abbottonature particolari alle stampe. Alla nostra moderna centaura, impeccabile nel caldo soprabito, non resta altro che partire!

.

.

Capricorno. Riservata e responsabile, amante della sobrietà che esprime attraverso il suo stile, la donna Capricorno predilige capi classici come la camicia bianca minimal o decorata, un must nel suo guardaroba; da abbinare ai pantaloni a sigaretta o alla gonna al ginocchio. Il tocco di tendenza è nel soprabito: ideale il coats da ussara con le mostrine. Si consigliano colori decisi come il nero, il blue, e il testa di moro.

.

.

Acquario. Romantica ed idealista, sempre pronta ad aiutare gli altri, per la donna Acquario l’amore ha una valenza assoluta ed il suo motto è: ”Peace and love”. Per questo motivo le è consigliato un mood anni ’70. I pantaloni riprendono la forma a zampa, le gonne si allungano ai piedi, i tessuti si colorano di fantasie: paysley, fiorellini, micro patterns e disegni in miniatura. L’importante è mixare ponendo attenzione agli eccessi. Perfetto per il mood Seventies il cappello a falda larga.

.

.

Pesci. Se è vero che l’unione fa la forza è facile comprendere l’accostamento di nuances decise nel guardaroba della donna pesci. Il suo segno, duplice all’apparenza, nasconde una personalità creativa e propositiva, facile alla sperimentazione anche quando si parla di moda. Come da tendenza in questa stagione il vero protagonista è il color blocking; per lei indicati abiti a tinta unita dai colori brillanti. Alcune proposte di quest’inverno mostrano grandi campiture accostate insieme come fossero tele di Mondrian.

“Pubblicato in esclusiva su L’Indrohttp://www.lindro.it/ e qui ripubblicato per gentile concessione”.

#PAINTMYSHOPPING

Share on...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedIn


Related Posts:


Posted on 15 gen 2012 in Fashion, Lifestyle, Personal Shopper | 0 comments


Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>