PaintingTheFashion rinGrazia.it

Appassionata, curiosa, testarda, amante delle cultura visiva che si fa estetica. Moda, arte, fotografia e cinema le mie eterne passioni. Originaria di Salerno; il mare è per me continua ispirazione.  Disegnatrice fin dalla tenera età, realizzo il mio primo book di modelli a dieci anni e mi scopro accanita lettrice di ‘Grazia’ fin dall’adolescenza. Laurea in storia dell’arte (non poteva essere diversamente) approdata a Milano come tanti per inseguire un sogno lontano che si è fatto vicino quando, dopo una scuola di fashion design, entro nel team di creativi di Gianfranco Ferrè. Il sogno di
una vita che diventa concreto: anni importanti, faticosi  e formativi  dove mi sento onorata di lavorare con uno dei più grandi geni della moda. In questo periodo la passione verte in nuovi stimoli e ancora nuove frontiere da attraversare. Mi appassiono alla ricerca di tendenze poi allo styling. Partecipo alle sfilate ma da dietro le quinte. Decido di progettare corsi  per le scuole e mi riscalda il cuore l’entusiasmo fanciullesco di chi mi dimostra a sua volta la voglia di farcela un giorno. Un anno fa mi chiedono di ricoprire il ruolo di editor per la sezione moda di un giornale on line. L’esperienza mi affascina e maturo la decisione di aprire il ‘blog’ PaintingTheFashion in cui recensisco sfilate, collezioni e trend, spesso collegandomi all’arte. Un binomio iscindibile. Attualmente collaboro con clienti privati e aziende interessate a servizio di consulenza d’immagine e di personal shopping. Tutto questo per farmi conoscere meglio da chi mi legge e per partecipare al ‘blog contest’ di Grazia.it! E’ meraviglioso che una rivista così auterovole offra la possibilità, attraverso Blogger we want you, di far parte della sua community contribuendo a creare stimoli e confronti tra chi realizza articoli e chi semplicemente li legge. Ho seguito Grazia nei suo cambiamenti editoriali e non solo. Da quando ragazzina con mia madre non vedevo l’ora di leggere i saggi consigli di Myriam Mafai fino ad oggi quando, alla fine di una giornata, mi ritrovo divertita a leggere la pungente ironia nelle riposte di Victoria Cabello.

Nella versione on line prediligo
TENDENZE  mi permettono di conoscere in maniera immediata i trend più attuali, grazie anche ad esplicativi e ben realizzati  moodboard.
STREET STYLE dal  respiro internazionale. Essenziale per le mie ricerche di stile e per trovare ispirazioni! Oggi è sempre più evidente che la moda parte dalla strada e trovo che questo sia un aspetto affascinante.
IN ESCLUSIVA permette di vedere i momenti del backstage legati ai servizi fotografici; ritengo siano istruttivi per chiunque voglia lavorare nel settore.
NUOVI TALENTI  apprezzabile iniziativa di Grazia; è sempre più interessante scoprire la nuova linfa di un sistema che cattura sguardi, attenzioni ed energie!
TUTTE LE SFILATE l’esauriente enciclopedia on line, un punto di riferimento per il mio lavoro.
ARTE E DESIGN necessario per chi si occupa di moda, perché nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto è in stretta e necessaria correlazione.
Spero di essere selezionata e di attrarre l’attenzione di chi vuole conoscere da vicino il mio lavoro e il mio granitico entusiasmo. Mi auguro, inoltre, che questo blog sia recepito come un’agenda on line ricca di idee e suggerimenti per tutti gli amanti della moda e dell’arte. Particolare attenzione desidero riservare alle donne che non si considerano perfette come le star ma che con l’opportuna valorizzazione e i suggerimenti adatti possono facilmente acquisire un proprio stile; per affrontare la vita quotidiana con la maestria di un equilibrista: lavorare, innamorarsi, crescere i figli, pagare le bollette e sopportare il capufficio non è cosa da poco!
Colgo l’occasione di ringraziare chi mi sostiene e continuerà a farlo. La vita è un percorso costellato di sorprese. L’importante è non smettere mai di sognare.
                                                                                                                               Adele Langella
 
 
 
 

#PAINTMYSHOPPING

Share on...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedIn


Related Posts:


Posted on 30 nov 2012 in Personal Shopper | 4 comments


4 Comments

  1. fatto!!

    lo avrei fatto anche se fossimo state nella stessa categoria!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    • Grazie che carina!! Ma lo sai che ti ho votata anche io???:)))

  2. Thanks for the tip!

    Also- I’m hosting a décor-to-dress giveaway where 3 winners will WIN a fabulous frock of their choice just in time for the holidays! Hope you’ll stop by to enter the contest!

    xo-Julie
    Peace. Love. LOL!

    Haute Khuuture Blog

  3. Ciao cara ^^ mi piace molto il tuo blog! Ti seguo e ti voto su grazie! Se ti va passa da me e se ti fa piacere iscriviti =D un bacio
    http://clarettaxp.blogspot.it/

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>