EventiFashionMenswear

Personalità e stile al Festival di Sanremo

Come ho anticipato ai miei lettori la settimana scorsa ho avuto il piacere di presenziare al festival di Sanremo in qualità di blogger per Ethos profumerie. Un’occasione per vedere da vicino i look dei cantanti in gara ed ammirare outfit molto personali di coloro che gravitano attorno al mondo della musica e dello spettacolo. E’stata un’esperienza stimolante e costruttiva per il mio lavoro di consulente d’immagine. Al termine di questa brillante edizione sanremese mi sento di affermare che i veri vincitori sono stati i giovani con il loro talento e la loro personalità che spesso ha posto in secondo piano l’abito indossato. Tra i look degli uomini in gara ho apprezzato in assoluto lo stile del  vincitore Marco Mengoni che ha scelto eleganti completi di Salvatore Ferragamo in grado di esaltare il suo lato lirico ed intenso sottolineando una personalità raffinata. Eclettico e sperimentatore Max Gazze ha abilmente mixato la sua personalità con l’espressivita’ della canzone indossando gli originali abiti di Etro.

.

.

Per le donne e’ stato più difficile….alcune artiste mi sono sembrate a volte goffe, intimidite e poco sicure probabilmente per abiti inadatti alla loro personalità ed al loro fisico…ho gradito l’eleganza dell’abito di Chiara Galiazzo nell’ultima serata: la sua voce intensa si e’ sposata alla perfezione con il lungo di Alberta Ferretti. Sembrerà scontato per diverse ragioni scegliere Bianca Balti che con pochissimo trucco si e’ mostrata elegantissima negli abiti di pizzo firmati da Dolce e Gabbana ma era talmente bella che non si puo’ ignorare.

.

 .

Un discorso a parte merita Simona Molinari, una rivelazione al Festival per la sua presenza scenica, ha saputo interpretare gli abiti dello stilista Antonio Martino con molta personalita’: peccato che i look mi sono sembrati troppo eccessivi e appariscenti per una giovane come lei.

  .

 .

Di seguito alcune foto durante le serate del festival.

 . 

 

 

.


 


Si ringrazia Ethos Profumerie e Cristina Simone

 

 

 

 

#PAINTMYSHOPPING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.