FashionPersonal ShopperShopping tips

Cosa mi metto ad un matrimonio?

.
‘Cosa mi metto ad un matrimonio?’ Quante volte me lo sono sentita chiedere…

In questo post vi suggerisco alcuni abiti adatti per essere indossati come invitate ad un matrimonio. Ci sono regole legate al bon ton del tipo: mai andare troppo scollate o con gonne troppo corte. La lunghezza al ginocchio è perfetta, la sobrietà è importante; non dobbiamo essere noi le protagoniste, un segno di rispetto anche verso chi ci ha invitate.

Attenzione a considerare i propri colori (occhi, carnagione e capelli) ad indossare un outfit che valorizzi la figura e non la ridicolizzi, succede molto spesso che dopo giorni a cercare un abito la scelta ricada sull’acquisto sbagliato: forse perchè un pò stanche, perchè la commessa ha mostrato ottime capacità di convincimento oppure ci siamo fatte conquistare da quel capo firmato che è sempre stato un nostro sogno.

Il colore è importante: no al nero neanche di sera e neanche al total white, non siamo noi le spose e non dobbiamo onorare la memoria di nessuno! E’ opinione comune che il nero è un colore elegante ma ad un matrimonio è meglio evitare che la scelta ricada proprio su questa tinta.

Sì al bicolor B&W elegante in ogni occasione, ai colori tenui e alle tinte unite o fantasie delicate, al posto del classico scialle preferisco indicare coprispalle e spolverini leggeri.

Sarà banale ma è importante ricordare il divieto assoluto ai tessuti sportivi.

Riguardo gli accessori consiglio spesso di indossare scarpe che nascondino le dita dei piedi, ok alle décolleté D’Orsay e ai modelli Chanel che ritengo più eleganti dei sandali. Sarebbe preferibile, come da galateo, indossare calze super velate (8/10den) effetto nude look. Non sono regole assolute ma sicuramente le più adatte per essere sempre raffinate.

Non esagerare con paillettes e luccichii non solo per gli abiti ma anche per i gioielli.
Di seguito alcune immagini di outfit della pe2013 che propongo e che mi auguro troviate ispiranti per la vostra prossima partecipazione ad un matrimonio.

.

Elie Saab

.

Mila Schon

.

Fendi

.


Antonio Marras

.

Max Mara Elegance

.

Givenchy

.

Gucci

.

Rouland Mouret

 

#PAINTMYSHOPPING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.