FashionPersonal ShopperShopping tips

Saldi: suggerimenti su cosa acquistare

Tempo di saldi, tempo di fare i conti con il nostro guardaroba e spesso anche con il proprio look, se vogliamo rinnovare la nostra immagine possiamo approfittarne adesso. Dopo aver letto sul mio blog le regole per acquistare al meglio. Attenzione a non essere stimolate unicamente dallo shopping compulsivo, deleterio di questi tempi, è importante decidere sui capi che saranno indossati anche l’anno successivo senza rinunciare ad essere trendy.

Di seguito una lista di articoli da considerare:

1.La pelliccia rigorosamente ecologica: utilissima durante le temperature gelide e trendy con il giusto abbinamento. La consiglio nei colori neutri oppure nel classico nero.

2.Ancora per qualche stagione la tendenza è over, meglio approfittare acquistando un capospalla diverso dai soliti cappottini dritti che abbiamo sfoggiato per anni.

 

3.Se siete stufe del classico little black optate per un abitino bicolor. I ‘vostri contrasti’ saranno very chic!

4.E’ ritornata più in auge che mai, portata ultimamente alla ribalta da Heidy Slimane: la black leather. Un capo in pelle è tra i must have del guardaroba, suggerisco la gonna sicuramente più originale e femminile con un tocco grintoso

5.Scintillii e luccichii non passano mai di moda ed a noi donne piacciono sempre, non rinunciamo di acquistare capi con borchiette ed applicazioni. In particolar modo suggerisco un capo paiettato all over, adatto alle serate più eleganti ed interessante con un look più casual. In entrambe i casi sarete perfette!

6.Non conosce stagioni e fantasie, indossata in qualsiasi circostanza, si presta ai più svariati abbinamenti: la T-shirt, assolutamente tra gli acquisti più giusti

7.Stanche d’indossare il nero? suggerisco il blu indingo ed il verde ottanio raffinati ed eleganti, colori adatti sia per il giorno che per la sera. Perfetti anche se abbinati al nero, nel caso in cui non riusciste a farne a meno.

8.E se i capispalla sono proposti in versione extralarge le borse si fanno più piccole e sagomate. Arricchisce e dona un tono più fashion al vostro look: la tracolla, ormai un classico delle modaiole.

9.Gli stival biker sono i protagonisti di blog e magazine per non parlare delle vetrine, approfittiamo di questa tendenza ed abbiniamoli agli skinny o agli abiti romantici. Nel caso non incontrino le vostre preferenze il mio consiglio è optare per i tronchetti in alternativa alle classiche décolleté

10.Ritornato in auge questa stagione non ci abbandonerà nell’immediato, in moltissime varianti il tartan ha conquistato tutte le personalità: dall’intellettuale all’alternativa.

Non mi resta che augurarvi buono shopping e ricordate che almeno ai saldi un acquisto diverso dal solito è lecito ed a volte ci mette di buonumore, l’importante è non esagerare.

#PAINTMYSHOPPING

Un pensiero su “Saldi: suggerimenti su cosa acquistare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.