FashionPersonal ShopperShopping tips

I must have da indossare nelle festività natalizie

E’ uno dei periodi più frenetici dell’anno ed è quello in cui è necessario apparire al meglio, il periodo natalizio è croce e delizia di molti, si partecipa a feste, cene di lavoro ed incontri con amici e non c’è momento migliore per fare delle scelte sensate in fatto di look. Per prima cosa cercate di essere ‘moderne’ prediligete di indossare l’ultimo acquisto, optare per il capo più nuovo dell’armadio (naturalmente se è adatto all’occasione) fa bene all’umore ed offre l’occasione di sfoggiarlo agli occhi di molti, vi sentirete bellissime.

Ho deciso di creare per voi in occasione delle festività natalizie tre outfit per diverse tipologie di donna; ad ognuno di questi look verrà abbinato un must have di  quest’anno.

File 19-12-15, 21 37 43

 

 

Anche le più accerrime nemiche dello shopping hanno capito che la pelle quest’anno è l’ossessione di tutte le boutique, non c’è negozio che non si è fatto contagiare dalla leather fever, per le donne che vogliono apparire sensuali ed eleganti consiglio la longuette di pelle nera abbinata al top smanicato con baschina nel colore più trendy del momento: il marsala. A rendere speciale l’outfit le decolletes con piume e la clutch che imita il frontespizio di una lettera. Suggerisco questo look alle brune con poche curve, verrà ricreato l’iperfemminile effetto clessidra

Consiglio beauty: un trucco grafico e rossetto effetto matt color marsala.

 

File 19-12-15, 21 38 25

 

 

Alessandro De Michele ha reinterpretato la camicia in chiave dandy con un morbido fiocco annodato al collo ed in breve tempo in tutti i negozi ci siamo ritrovate tanti modelli simili, la mia proposta è quella di abbinarla ad una gonna pantalone bianca e ad accessori metallici comprese le ‘tanto fashion’ polacchine, effetto raffinato assicurato! Suggerisco l’insieme alle bionde o rosse con poco seno ed a chi dopo venti minuti ha bisogno di scendere dai tacchi.

Consiglio beauty: un make up dalle tonalità calde e dorate

 

File 19-12-15, 21 37 59

Per chi ama indossare colori diversi in alternativa ai soliti neri, bianchi e rossi suggerisco per queste festività un abitino in un colore insolito ed intenso: il cachemire rose, una delle cromie scelte da Pantone per quest’inverno .
Potete abbinare delle pumps  glitterate, se poi volete un effetto meno romantico e più grintoso vi suggerisco gli stivali alti in suede con dettagli luccicanti, in questo periodo risplendere è d’obligo!
A sdrammatizzare maggiormente il look la simpatica clutch.
Suggerisco questa combinazione alle tipologie inverno, in special modo a coloro che hanno la pelle chiara e occhi/capelli scuri e alle fisicità mignon.

Consiglio beauty: puntare sugli occhi con uno smokey eyes e completare il make up con un lucido rosato sulle labbra.

Con l’occasione porgo a tutti i miei più affettuosi auguri di buon Natale!
E qualsiasi sia la vostra scelta in fatto di mise ricordatevi che il buon’umore ed il sorriso sono i vostri  migliori alleati!

 

 

 

 

#PAINTMYSHOPPING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.