BeautyFashionMenswearPersonal ShopperShopping tips

La consulenza d’immagine uomo

Come potete vedere tra i miei servizi offro un percorso di shopping esclusivamente dedicato all’uomo ed ai suoi diversi obiettivi.
Alcune delle foto che vi mostro sono state pubblicate con il permesso del mio cliente che ha scelto qualche mese fa una sessione di personal shopping di mezza giornata.
Pietro si è rivolto a me perché voleva trovare dei capi adatti per valorizzare la sua immagine anche in ottica di un cambiamento lavorativo, il mio cliente ha 34 anni ed ha la pelle ambrata e gli occhi e capelli scuri, la sua tipologia colorimetrica lo fanno appartenere alla stagione dell’autunno.
Quando ho parlato con Pietro mi ha subito comunicato che i suoi gusti sono definiti e le sue scelte consapevoli, gli piace fare shopping e proprio per questo vuole capire meglio quali capi sono adatti ai suoi colori ed alla sua corporatura, indossa spesso le tonalità scure ma vorrebbe vedersi anche con altre cromie che teme di non sapere abbinare, inoltre desidererebbe comprendere, mi dice, quale altra tonalità potrebbe essere a lui più adatta. Pietro mi ha spiegato le sue esigenze e così prima di incontrarci ho selezionato alcune boutique che avrebbero potuto accontentare le sue esigenze.
Ho pensato subito a limitare l’utilizzo del  blu che gli  uomini amano e che spesso il mio cliente utilizzava, ho schiarito così la sua immagine con i colori del bosco adatti alla sua tipologia colorimetrica e tanto di tendenza questo autunno, ho scelto per lui un lungo soprabito in pelle adatto alla sua statura e che rende grintoso un qualsiasi outfit dal mood più classico, i colori del fango fanno da base a tonalità più decise come quelli del verde scuro o del color burgundy.
Per le occasioni speciali  il blu tanto amato da Pietro è stato scelto per una giacca monopetto con bottoni dorati e revers stretti ideali per chi a un fisico asciutto come lui, il capo è stato abbinato ad una camicia bianca modello smoking alla quale è stato aggiunto un papillon nero.

Le immagini che seguono sono solo alcuni outfit (alcuni completati in un secondo momento ma possono dare un’idea) creati da me per il mio cliente.
In poche ore egli ha trovato uno stile in linea con le sue esigenze e coerente con la sua personalità che lo ha portato a mettersi in gioco ed ha scoprire aspetti di sé che non avrebbe mai immaginato. Pietro ha imparato a capire quali sono i capi che lo valorizzano di più e ed ha compreso come abbinare meglio alcuni capi ed inserire nel suo guardaroba alcuni accessori che gli sembravano inutili.
Dal mio punto di vista continuo ad affermare che questa professione mi regala sempre nuovi stimoli e grandi soddisfazioni soprattutto quando i clienti fanno tesoro dei miei suggerimenti e li mettono in pratica, le loro insicurezze e a volte i timori vengono messi da parte per dar valore a nuove scoperte e questo mi dona una grande energia e mi sprona a fare sempre meglio.
Ognuno di noi è un mondo a sé che va valorizzato e che può esprimere le proprie potenzialità attraverso la propria immagine che non è solo un involucro ma che racconta continuamente chi siamo.

 

 

File 16-03-16, 18 12 53 (2)

 

 

File 16-03-16, 18 14 20 (2)

 

 

shopping uomo

 

 

shopping tour uomo

 

consulente d'immagine uomo (2)

 

 

File 16-03-16, 18 16 00 (2)

 

 

personal shopper uomo (2)

 

 

IL CLIENTE

‘Sono sempre stato ignaro dell’utilità e dell’esistenza di attività di personal shopping e consulenza d’immagine ma un giorno mi sono imbattuto tramite facebook sul blog di PaintingTheFashion ed ho visionato diversi servizi rimanendone estremamente colpito. In generale sono una di quelle persone che ama fare shopping da solo perché mi ritengo determinato e poco sensibile alle influenze altrui pertanto preferisco muovermi in completa autonomia. Eppure più leggevo i servizi della consulente Adele Langella più mi pervadeva una forte curiosità nel capire se sapevo scegliere i capi giusti, i colori giusti ed in qualche modo se potevo migliorare ulteriormente la mia immagine ed esaltarne i tratti salienti. Mi sono deciso e le ho inviati una mail per richiederle il servizio di shopping della durata di 4 ore mi sono immaginato una risposta del tipo appuntamento davanti un negozio ed invece sono rimasto colpito dalla serietà con cui Adele mi ha risposto allegando alla mail una scheda che avrei dovuto compilare con una serie di domande che miravano a studiare la mia figura. Quando ho incontrato Adele è stata subito determinata ad accompagnarmi in negozi particolari e adatti alle mie esigenze, mi ha a anche stupito che i capi che mi proponeva erano esattamente quelli che avrei scelto ma che non sapevo come fare ad abbinare. Per me questo è un forte valore aggiunto che mi ha fatto comprendere l’importanza e la professionalità di Adele. Alla fine del tour sono tornato a casa con delle eleganti buste contenenti una bella giacca verde, due pantaloni, due maglioni dolcevita ed una sciarpa sono stati gli acquisti migliori della stagione. Inoltre Adele ha una passione ed un energia per il suo lavoro che sono contagiosi! Vi invito a provare i suoi servizi sono convinto che non ve ne pentirete. Adele Langella è davvero una garanzia!’

(Pietro Ardovino free lance)

Per richiedere la mia consulenza scrivimi a 

info@paintingthefashion.it

Inoltre puoi seguirmi su 

FACEBOOK

INSTAGRAM

TWITTER

 

 

 

 

 

 

 

 

#PAINTMYSHOPPING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.