Testimonials

”Ho ricevuto in regalo da mia sorella uno shopping tour con Adele che ha superato ogni mi aspettativa! Da sempre cerco di uscire senza successo dalla monotonia dei grigi e neri sul lavoro.
Adele mi ha fatto conoscere nuovi negozi, consigliato su acquisti  che valorizzerò tantissimo e dato preziosi consigli sugli abbinamenti dei capi. Ha saputo capire quali erano le mie esigenze e in funzione di queste spronarmi al giusto cambiamento. Ho scoperto che con i giusti consigli e qualche capo nuovo si può avere un look diverso. La consiglio davvero a tutti!
Un abbraccio”
Gianna L.R., dirigente

“Addio al nubilato super grazie ad Adele Langella! Io, la futura sposa ed altre amiche abbiamo passato un divertente pomeriggio di shopping in centro Milano accompagnate dalla consulenza di una personal shopper paziente e versatile come Adele, che ha saputo trovare i negozi giusti dove far provare a Monica (sposa) outfit che risaltassero le sue forme e i suoi colori.
Esperienza da ripetere e assolutamente consigliata.”
Gabriella De Angelis, architetto

“Adele è una professionista che ama il suo lavoro. Ho potuto apprezzare la sua passione nel nostro incontro in cui non mi ha detto cosa fare o cosa indossare, ma mi ha fornito gli strumenti per operare in autonomia. Dalla nostra conversazione ho potuto apprezzare la sua profondità di analisi della personalità. Una psicoterapeuta dello stile insomma. Ci rivedremo senz’altro”
Lorenzo R., manager

“Ho ricevuto in regalo una consulenza d’immagine con Adele da un mio caro amico che aveva percepito un mio bisogno latente di riuscire a trasmettere quello che ero anche attraverso la mia immagine, lasciata sempre in secondo piano.
Io, diffidente in fatto di consigli e poco incline ai cambiamenti, con Adele mi sono invece sentita subito in sintonia e a mio agio.
Sa ascoltare, capire i bisogni e il carattere di chi ha davanti e dare consigli in linea con la loro personalità, mettendo in risalto i punti di forza e infondendo sicurezza. E’ stata un’esperienza costruttiva”
Cristina Pasi, impiegata

‘Ho conosciuto Adele in occasione dei preparativi per il mio matrimonio. Quel giorno volevo essere bella e sentirmi a mio agio, così ho apprezzato molto i suoi consigli sulla scelta del modello di abito più indicato al mio fisico, l’accostamento degli accessori e i consigli su acconciatura e stile di trucco per enfatizzare la mia figura e il mio volto. Per questo motivo, quando poco tempo fa ho dovuto partecipare al matrimonio di una persona speciale, non ho avuto dubbi: Adele mi ha seguito con dedizione e pazienza nella scelta dell’abito giusto rispettando la mia fisicità, la mia carnagione, ma anche il mio gusto. Come sempre ogni piccolo dettaglio è stato curato. Io mio sono sentita coccolate e quel giorno ero completamente a mio agio e felice di essere perfetta!
Cara Adele, sei molto brava nel tuo lavoro perché lo fai con passione :-)
Grazie Adele.’
Alessandra La Tona, Specialista in Formazione, tutor neo assunti, coordinatrice attività progettuali. 

“Sono andata da Adele per una consulenza di immagine, poiché avevo voglia di vedermi in modo diverso, e trovare la motivazione per “attivarmi” sotto tanti punti di vista.
Ho trovato una valida professionista con tutta la pazienza (e anche di più) che mi mancava, molta dedizione e passione che mette in tutto ciò che fa.
Sempre con il sorriso dipinto:)”
Federica Landi, communication manager

“Professionalità, competenza, originalità, capacità di cogliere perfettamente gli aspetti su cui lavorare e proporre soluzioni personalizzate,
equilibrate e non banali, una grande attenzione ai dettagli. Ecco quello che più mi ha colpito dei servizi di personal shopper e consulenza di immagine prestati da Adele.
Il tutto, reso divertente dal suo sorriso, dalla sua spontaneità e dalla sua pazienza e per niente noioso, grazie ad una efficiente e perfetta organizzazione e gestione del tempo!”
Rossella S., avvocato

“Vorrei consigliare vivamente i servizi di consulenza di immagine e personal shopping offerti da PaintingtheFashion.
Quello che mi piace di più di PaintingtheFashion è, oltre alla grande utilità di questi servizi offerti, che trasformano l’immagine della persona, anche la grandissima competenza in materia, conoscenza e professionalità di chi viene proprio dal settore moda.
E l’energia e disponibilità dimostrate. Assolutamente consigliato, grazie!”
Maria Chiara Mussoni, titolare boutique

“Grazie mille per oggi Adele.Lo sapevo che il mio istinto aveva ragione, tu sei un genio!
E ‘molto più chiaro per me cosa devo comprare ora. E ‘molto difficile ripartire di nuovo quando si cambia lavoro, ma ancora più difficile quando ci si trasferisce in un Paese dove il clima è differente,
mi hai fatto avere sempre il sorriso sulle labbra! E ‘stato molto chiaro quali sono i colori e lo stile a cui ispirarmi
So di essere una cliente difficile (!) E tu hai fatto un lavoro fantastico, la mia preferita era la scheda stile con le immagini (molto chiare per me e di ispirazione, ma anche realizzabili) e anche quando hai ideato fantastiche combinazioni per gli abiti che già avevo. Grazie!”
Natalie Watkins, business coach consultant

“Prima di conoscere Adele, avevo sempre pensato che i servizi di personal shopping e consulenza di immagine fossero semplicemente uno sfizio. Pensavo che bastasse un po’ di buongusto e, magari, i consigli di qualche amica sincera per vestirsi bene. Usufruire di una figura professionale e competente come Adele, è molto di più. Tra i suoi servizi ho provato con piena soddisfazione: la consulenza di immagine e il personal shopping sia per rinnovare il guardaroba, sia per un’occasione speciale, il matrimonio di una mia cara amica. Adele ha dapprima studiato la mia silhouette per capire i miei punti deboli e i miei punti di forza, ha fatto poi un’analisi del colore, dalla tonalità della pelle, al colore degli occhi e dei capelli, per fornirmi una scheda dettagliata dei colori suggeriti nel mio guardaroba.
Sono stata pienamente soddisfatta del suo lavoro perché ha saputo, anche, capire la mia personalità e propormi dei look in linea con i miei gusti.”
Cristina Simone, media consultant

“Mi hanno sempre colpito le tue proposte: indiscutibilmente eleganti, diverse da quello che si vede in vetrina ma soprattutto proposte che raccontano una “storia” o meglio guardandole immaginavo la “storia” di colei/colui che le avrebbe indossate.
Poi un giorno vedo il servizio guardaroba e mi dico: beh è ora di razionalizzare e di raccontarci meglio.
Esattamente quello che volevo!!! Combinazioni diverse, razionalità nelle scelte già fatte e in quelle future e il coraggio di osare con la sicurezza che un occhio competente e “giusto” avrebbe detto NO se fosse stato necessario.Una bellissima iniezione di novità, buongusto e raffinatezza semplicemente aprendo il mio guardaroba con i tuoi occhi.
Grazie Adele :)”
L.N. avvocato

“Adele è stata per me fondamentale in un momento della mia vita in cui tutto sembrava spento e incolore: ha riportato i colori, nuovi tagli audaci per la mia silhouette ma soprattutto una sferzata di energia e di positività. Oggi mi sento piu’ bella e sicura di me!
Grazie Adele!”
Chiara Denti, impiegata

“Prima di rivolgermi a PaintingTheFashion non immaginavo minimamente che un vestito poteva cambiare la percezione che le persone hanno di noi, non mi è mai piaciuto fare shopping e sono sempre stato confuso sugli abiti da scegliere, con Adele ho trovato uno stile che mi rispecchia è stata bravissima nel capire l
e mie esigenze facendo il mio interesse nelle scelte e nella costruzione dun’immagine che ora mi piace molto! Grazie ancora”
Jacopo Guerrini, assicuratore

“Mi sono rivolta ad Adele in un momento molto turbolento per il mio armadio: dopo il parto non ero ancora rientrata nella mia taglia e stavo ancora allattando. Mi sembrava che niente mi stesse più bene e vestirsi era diventata un’angoscia. Un pomeriggio con la personal shopper è stato utile per capire cosa mi stava bene in quel momento, come valorizzare i miei punti di forza in generale e come far scivolare l’occhio dai miei punti deboli. Se sai cosa ti sta bene vestirsi è un piacere, in ogni momento!”
Benedetta Consonni, giornalista

“Il week end trascorso ho richiesto la consulenza di PaintingTheFashion ed il risultato è stato fantastico. La professionalità, la passione, l’entusiasmo nel consigliarti mi hanno permesso di vivere un’esperienza di puro shopping divertente ed appagante.
Essere seguiti da una personal shopper così attenta alle tue esigenze e a valorizzarti è un regalo che tutte noi dovremmo concederci almeno una volta nella vita.
Consiglio vivamente di farlo!”
Francesca Fabrizi, resp formazione

“Grazie per la sua alta preparazione professionale e la sua sconfinata cortesia
la sua preziosa cartella colori mi accompagna sempre durante lo shopping”
Biancostella, casalinga

“Mi sono rivolto ad Adele perché avevo l’esigenza di rinnovare e migliorare la mia immagine sul posto di lavoro. Lei mi ha pazientemente accompagnato in alcuni negozi sartoriali dove mi sono stati confezionati abiti su misura di grande fattura e qualità,
perfetti per le mie esigenze. Successivamente ho chiesto se fosse possibile rinnovare anche il mio guardaroba per il tempo libero; dopo una sessione di shopping apposita Adele ha individuato per me alcuni outfit di stampo abbastanza classico ma al tempo stesso originali e mai ripetitivi,
per un look elegante e mai banale. Proprio quello che cercavo. In sintesi posso dire di essere rimasto pienamente soddisfatto dal servizio offerto.”
Gianluca Maggi, imprenditore

“Un pomeriggio di shopping sotto la guida di una professionista della moda. Avevo bisogno di fare acquisti per le mie serate e per il tempo libero e necessitavo di qualcuno che in breve tempo componesse i miei outfit alla perfezione.
Adele Langella è stata un’abile personal shopper che mi sento di consigliare a chiunque ami la moda e abbia poco tempo da dedicare alle boutique milanesi”
Rossana Feola, cantante